Come applicare la crema contorno occhi e come ridurre le occhiaie con i giusti prodotti skincare

Come applicare la crema contorno occhi e come ridurre le occhiaie con i giusti prodotti skincare

Si dice che le mani siano il nostro biglietto da visita ma in realtà la prima cosa che si nota in un’altra persona è lo sguardo. La zona del contorno occhi è la più delicata del nostro viso. In questa area la pelle è più sottile e ha bisogno di trattamenti specifici con prodotti che siano formulati appositamente.

La parte superiore del viso è molto espressiva e condizionata dalla mimica facciale. Tale caratteristica, in combinazione con la pelle poco spessa di questa area, rende il contorno occhi particolarmente soggetto a rughe di espressione: le così dette zampe di galline. Le rughe non sono il solo inestetismo che colpisce il contorno occhi. Una vita poco sana, la mancanza di sonno, fumo, alcol (il fegato è l’organo a cui è direttamente collegata la zona peri orbitali) e fattori genetici aiutano purtroppo il sopraggiungere di borse e occhiaie.

Come applicare la crema contorno occhi

È importante scegliere una crema contorno occhi adatta all’inestetismo a cui siamo affetti ma anche applicarla in maniera giusta aiuta moltissimo.

Consigliamo di stendere la crema contorno occhi mattina e sera dopo la detersione della pelle e l’applicazione del siero: mentre la pelle assorbe i principi attivi del siero, prima di passare alla crema viso, dedichiamo qualche secondo alla zona peri orbitale. Direttamente dal tubetto mettiamo un po’ di crema sui polpastrelli delle dita medie (sono quelle che fanno più pressione) e picchiettiamola delicatamente sulla zona al di sotto dell’occhio. Questo micromassaggio aiuterà la microcircolazione della zona.

A seconda dell’inestetismo che dobbiamo lenire l’applicazione della crema contorno occhi è diversa:

  • Per trattare le rughe dobbiamo spalmare la crema con movimenti circolari. I movimenti devono partire dall’angolo interno dell’occhio, seguire l’arcata superiore verso l’esterno e tornare verso l’interno seguendo la rima oculare inferiore;
  • Per trattare le borse e/o occhiaie dobbiamo stendere la crema con movimenti semi-circolari per trattare solo la zona al di sotto della rima oculare inferiore dall’interno, facendo una leggerissima pressione al di sotto dei dotti lacrimali, verso l’esterno dell’occhio. Questo massaggio (che deve essere delicatissimo!) serve per drenare bene la zona peri orbitale inferiore e stimolare la circolazione. Liquidi in eccesso e cattiva circolazione della zona sono due tra i fattori che contribuiscono alla formazione di borse e occhiaie.

Come ridurre occhiaie, borse e rughe con i prodotti skincare

La “eye skincare routine” può aiutare molto a ridurre occhiaie, borse e rughe e va fatta con costanza e utilizzando i giusti prodotti. Una buona crema contorno occhi antirughe deve contenere attivi che abbiamo una molteplice azione: nutriente, antiossidante e riempitiva. Sono in questo modo il trattamento può avere un effetto immediato che distenda lo sguardo e lavorare nel tempo per evitare il sopraggiungere di nuove  rughe.

Stamina Eye Care crema contorno occhi

La Stamina Eye Care di Mia Cosmetics è, ad esempio, un trattamento antirughe dedicato al contorno occhi che agisce a 360°. Questo prodotto è a base di cellule staminali di uva e burro di karité che lavorano in simbiosi per donare un aspetto più giovane e fresco alla delicata zona peri orbitale e nel frattempo la proteggono e la nutrono per evitare il sopraggiungere di ulteriori segni del tempo.

Youth Instant filler eye bags

Una crema contorno occhi anti-borse e occhiaie deve avere un effetto levigante, schiarente e sgonfiante istantaneo. La Youth Instant Filler Eye Bags di Mia Cosmetics simula l’effetto di un trattamento al botulino in soli due minuti. Dopo l’applicazione, piano piano le rughe risultano più levigate e le borse sgonfie. Il Youth Instant Filler Eye Bags di Mia Cosmetics è anche un ottimo primer make-up dedicato al contorno occhi: dopo la stesura sarà molto più facile cancellare le occhiaie con un correttore su un contorno occhi più liscio!

Come applicare patch occhi per ridurre rughe e borse

Per lenire gli inestetismi del contorno occhi vanno fatte anche maschere apposite una o due volte a settimana. I patch occhi in hydrogel sono le maschere occhi migliori. Queste maschere aderiscono perfettamente alla zona e grazie all’hydrogel per occlusione fanno aiutano la penetrazione dei principi attivi.

Gli Eye Patch Snail Burr di Mia Cosmetics sono ottime maschere contorno occhi in hydrogel ricche di bava di lumaca ad effetto freddo che lavorano sulle borse e sulle rughe di espressione

Precious Gold Eye Patch .

I Precious Gold Eye Patch di Mia Cosmetics sono perfetti per un trattamento d’urto contro le rughe di espressione dell’area peri orbitale. Queste maschere sono arricchite con estratto di Acmella Oleracea e spilantolo che lavorano sul collagene e di peptidi che lavorano sulle rughe. I Precious Gold Eye Patch di Mia Cosmetics sono in gold film. Il gold film permette la penetrazione degli attivi per occlusione e dona anche luminosità allo sguardo.

Il consiglio è quello di tenere in frigo le maschere occhi, il freddo aiuta a sgonfiare le borse e riattiva il microcircolo.

Condividi Tweetta Pinnalo
Torna al blog

Lascia un commento

Ti ricordiamo che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.