Fondamentali per una skincare routine che contrasti i segni del tempo, ecco quali sono i 5 sieri più efficaci contro le rughe
In molti ancora pensano che le creme viso siano i prodotti più importanti da utilizzare quotidianamente per una skincare routine completa. In realtà non è così: ancor più performante delle creme viso sono i sieri che, soprattutto nelle stagioni calde o prima del trucco, possono essere applicate sul viso anche senza aggiungere dopo un velo di crema idratante.
La consistenza leggerissima, quasi acquosa, dei sieri viso è tale proprio perché i principi attivi sono formulati con molecole piccolissime in modo che il prodotto possa penetrare sino al derma e aiutare la pelle dall’interno.
Inoltre, i sieri viso sono un ottimo alleato soprattutto per chi vuole lavorare sulle piccole rughe e sui segni del tempo anche se ha una pelle grassa o misto grassa proprio perché non l’appesantiscono: le creme anti age di solito sono molto corpose e poco tollerate dalle pelli a tendenza oleosa.
I migliori sieri viso anti-age: Harmonia Serum Hyaluronic pro-age
Da usare quotidianamente mattina e sera, l’Harmonia Serum Hyaluronic pro-age è un siero a base di acido ialuronico a bassissimo peso molecolare che penetra nel derma, trattiene l’acqua dando alla pelle un effetto più pieno. Con un uso continuo di questo prodotto le piccole rughe risulteranno più distese e la pelle visibilmente più tesa e compatta.
I migliori sieri viso anti-age: Harmonia C-detox
Questo siero nasce per combattere, attraverso la Vitamina C, i radicali liberi e per stimolare la produzione di collagene ed elastina, entrambi fondamentali per avere sempre una pelle elastica. L’azione leggermente esfoliante di questo siero illumina l’incarnazione mentre l’Acido Mandelico, coadiuvato dalla stessa Vitamina C, aiuta a schiarire la pelle e lenisce anche le macchie cutanee che sono un altro nemico estetico da combattere con il sopraggiungere dell’età.
I migliori sieri viso anti-age: Recovery Wrinkle Serum
È uno dei fiori all’occhiello dei prodotti skincare targati Mia Cosmetics il Recovery Wrinkle Serum. Questo siero è a base di bava di lumaca che a sua volta è ricca di glicoproteine, acido ialuronico e acido glicolico. Tutti questi principi attivi sono di grande aiuto nella prevenzione della secchezza cutanea e allo stesso tempo donano nutrimento alla pelle. All’interno della crema vi è anche l’Acido citrico, un delicatissimo esfoliante che aiuta il ricambio cellulare e il conseguente sviluppo i di nuove cellule per rallentare la comparsa delle righe.
I migliori sieri anti-age: Intense elagen anti-age
L’Intense elagen anti-age si inserisce nella skincare routine quotidiana al posto del siero (dopo la detersione e prima della crema) ma è molto più di un siero: è un vero e proprio trattamento d’urto a base di elastina e collagene idrolizzato che lavorano sulla viscoelasticità cutanea e la riduzione dei danni da photoaging e rinforzando la pelle. Il trattamento, da applicare ogni sera, ha una durata di 14 giorni e va ripetuto ogni 30 giorni.
I migliori sieri anti-age: Intense glico ronic
Anche l’Intense Glico Ronic è molto più di un siero ma un vero e proprio trattamento a base di acido ialuronico da applicare ogni mattina prima della crema idratante. L’Acido ialuronico da cui è composto questo prodotto è ancora una volta a bassissimo peso molecolare e peptidi stimolano la produzione di collagene, responsabile della struttura della pelle e favoriscono l’assorbimento dell’acido ialuronico. Questo prodotto ha una duplice azione sulle rughe: elimina quelle esistenti e contrasta la formazione di nuove.